Lavori in canonica

Dalla metà del mese di Dicembre abbiamo iniziato importanti lavori di ristrutturazione della canonica dei Tre Ronchetti che si protrarranno fino a fine Marzo.

I primi interventi effettuati hanno permesso di mettere a norma gli impianti elettrici, idraulici e sanitari. Altri importanti interventi riguardano il tetto, con il ripristino della copertura e la messa in sicurezza di alcune travature ammalorate dalle infiltrazioni che da anni affliggevano la canonica.

Le stesse infiltrazioni avevano danneggiato in modo importante l’intonaco delle pareti degli appartamenti, come pure parti dell’intonaco esterno della facciata. Anche in questo caso si è proceduto con il ripristino dell’intonaco e l’imbiancatura delle pareti delle stanze, delle parti comuni e del salone del bar.

Tutto questo fa parte di un progetto più ampio, che prevede la realizzazione di 24 posti letto, attraverso la riorganizzazione degli ambienti, rendendo utilizzabili i due monolocali e l’appartamento principale, sistemandone i bagni e le cucine.

L’obiettivo è di recuperare i locali della canonica per realizzare degli spazi modulari e multifunzionali, da utilizzare per le attività della comunità, per esperienze di condivisione e accoglienza per i giovani, le famiglie e per tutti.