Buon Natale 2019

NATALE!
Già il nome stesso mette gioia, serenità. A chi non garba una nascita, un bimbo piccolo, un infante, un “cucciolo” d’uomo che, come tutti i cuccioli, aspetta una carezza, un sorriso. Crescono in noi stupore e meraviglia per questa nascita di Gesù nella normalità della nostra natura ma nello straordinario dell’Amore di Dio.
Ed ecco il Presepe, dal latino praesepium-mangiatoia, dove il piccolo Gesù viene adagiato: quanti presepi attorno a noi! Ma Lui preferisce la mangiatoia del nostro cuore, della nostra famiglia. La sua presenza susciterà più amore, più attenzione, più gioia.

Che bello! Ogni famiglia diventa un presepe vivente.

Ed è anche un tempo di riposo, di incontri familiari, amicali; ci serve una ricarica fisica e anche spirituale. Come è riposante per l’anima fermarsi davanti al Bambino Gesù, recitare una preghiera, cantare assieme un canto natalizio; non è sentimento è fede! E anche la nostra mente lascia l’impegno della scuola del lavoro, della frenesia di tutti i giorni.

Ed è anche il tempo della programmazione per il 2020. Attesa, attività, collaborazione, saranno fondamentali per la Comunità, soprattutto per le Terrazze puntando sulla nuova chiesa. Tutti dobbiamo impegnarci perché sia “nostra”, sia una seconda casa abitabile e bella per noi, per la Comunità e soprattutto per Lui, il buon Gesù!

GRAZIE a chi ha già collaborato per il trasferimento e a chi vorrà mettersi a disposizione con la preghiera, con il sostegno economico e con la presenza attiva!

Grande e immenso l’Amore di Dio che si fa bambino per vivere e crescere, dentro e in mezzo a noi!
AUGURI per un Santo Natale e un ottimo 2020!

don Bruno ed i collaboratori