Carissimi
passato il Tempo di Pasqua, in cui è stato protagonista Nostro Signore con la sua Passione, Morte e soprattutto Risurrezione, ora tocca a noi entrare in gioco nel portare il suo messaggio nella famiglia, nella scuola, nell’ambiente di lavoro: insomma il mondo attorno a noi aspetta la nostra gioiosa testimonianza!
E’ questo il periodo dell’amministrazione di alcuni Sacramenti, in particolare dell’Eucaristia. I nostri 16 ragazzi e le loro famiglie sono invitati ad un cammino più intenso di preghiera, di preparazione, di fervente partecipazione alla Messa domenicale, non solo prima ma anche dopo: la Prima Comunione non è un traguardo ma una partenza! Tocca ai genitori, alla famiglia far capire la priorità della Messa: è un valore che non può essere sostituito da un impegno sportivo, scolastico, turistico o da altro (di chiese, volendo, ne troviamo in grande numero!).
Diciamo quindi un bel Grazie ai genitori che fanno i primi educatori alla fede dei figli, alle Catechiste/i che con impegno dedicano un po’ del loro tempo ai ragazzi, alla Comunità tutta che (speriamo) accompagna con la preghiera e la testimonianza il loro cammino di fede.
Entriamo nel mese di maggio dedicato alla Madonna che, da buona mamma, sostiene tutti noi, suoi figli, nella vita di tutti i giorni: è un modello di amore, di servizio, di preghiera.
Anche le Solennità dell’Ascensione, della Pentecoste, del Corpo e Sangue di Cristo e della Trinità ci siano di stimolo nell’essere in Chiesa in cammino, in missione!
Don Bruno